Redazione Ricorsi e Assistenza


E' possibile richiedere la redazione di ricorsi e di altri atti o lettere che non necessitano dell'assistenza di un avvocato e che dunque il cliente può sottoscrivere personalmente (es. ricorsi di lavoro in cui il lavoratore può difendersi personalmente, diffide, lettere di impugnazione del licenziamento, solleciti di pagamento, ecc.).

Un altro servizio disponibile è l'assistenza al cliente, consistente in un'attività di supporto continuo o nel suggerimento di consigli utili.

In entrambi i casi, è necessario inviare una mail all'indirizzo francesco_barletta@libero.it , con la quale dovrà essere esposto il quesito.

Dopo aver esaminato il contenuto della mail, seguirà una risposta in cui verranno indicati il costo per il servizio offerto, le modalità di pagamento ed il tempo necessario per espletare la prestazione, il tutto secondo la complessità dell'argomento e senza impegno alcuno da parte del cliente.

In caso di accettazione da parte del cliente, verrà inviato un modulo contrattuale che dovrà essere sottoscritto e restituito.

Ricevuto il modulo ed il pagamento, verrà inviato via mail un riepilogo delle condizioni contrattuali, in particolare dei tempi e delle modalità di consegna dell'atto o del parere.

Quindi verrà inviato l'atto da sottoscrivere, subito anticipato via mail e successivamente spedito per posta raccomandata o, se è stata richiesta assistenza, verranno fornite le istruzioni del caso, seguite da una corrispondenza continuativa.

I due servizi offerti possono fare seguito al rilascio di un parere o di una consulenza (vedi la pagina "consulenza e pareri" in questo sito). In altre parole il cliente, in un primo tempo, può richiedere consulenza su un problema; successivamente può decidere di iniziare una procedura, finalizzata alla soluzione del suo caso, e richiedere la relativa assistenza.

I pagamenti possono essere effettuati attraverso il canale sicuro Paypal.

  

Nessun commento:

Posta un commento